Wednesday 25 June 2014

Palfinger

Così un ragioniere e un esperto di attrezzature entrò in un bar... la battuta finale rimanda a un malinteso sull'ammortamento, ma ammortamento in valutazioni di attrezzature non è uno scherzo. Ammortamento menzione di un contabile e la prima cosa che viene in mente è il programma di ammortamento, per cui il valore delle immobilizzazioni sono ridotti annualmente di un importo predeterminato. Per un esperto di attrezzature, ammortamento significa una reale perdita di valore delle attrezzature, se dal deterioramento fisico, obsolescenza funzionale, obsolescenza economica - o tutti qualche combinazione di questi tre.


Deterioramento fisico è solitamente la più ovvia delle 3 tipologie di ammortamento. In breve, è l'usura che si verifica quando un macchina o attrezzatura viene utilizzata. Per esempio, il deterioramento fisico è ciò che un esperto di attrezzature prende in considerazione quando si calcola la differenza di valore tra un nuovo caso 580L terne e uno con oltre 10.000 ore, una finestra di cabina di cracking e gomma basso. Età è parte di ciò che provoca il deterioramento fisico attrezzature, ma ovviamente la manutenzione, modalità di impiego e persino clima determinano anche la condizione. Attrezzature da costruzione conservate vicino alla costa a Santa Barbara, ad esempio, solitamente soffrirà più rapido deterioramento fisico rispetto allo stesso modo attrezzature da costruzione usato e mantenuto nella valle del Sacramento.

Obsolescenza funzionale ed obsolescenza economica inoltre devono essere considerati. Entrambe queste forme di obsolescenza causa un deprezzamento del valore di attrezzatura, ma è importante distinguere tra di loro. Funzionale indica qualche difetto nelle attrezzature o macchinari - questo potrebbe essere qualsiasi cosa, dal semplice fatto che la macchina non è obsoleta, non più eseguibili a capacità o costi troppo per operare. In genere ciò è causato quando una macchina più recente arriva sul mercato che è più efficiente - più veloce, più facile da gestire, occupa meno spazio, subisce la riduzione dei costi di funzionamento o di riparazione, ecc.

Obsolescenza economica, d'altra parte, non ha nulla a che fare con il particolare pezzo di equipaggiamento, ma è influenzata da fattori esterni, quali regolamenti governativi o disponibilità di manodopera o materiali. Per esempio, le normative sulle emissioni diesel CARB affrontando i proprietari di flotte di gasolio in California è un esempio perfetto di obsolescenza economica.


Ecco un altro fatto interessante sull'ammortamento da punto di vista di un esperto di attrezzature: alcuni di essi è "curabile". Ammortamento curabile è qualsiasi forma di ammortamento che è economicamente fattibile per porre rimedio. Si consideri una gru idraulica Palfinger vivendo qualche deterioramento fisico o obsolescenza funzionale che ha diminuito il valore di $5.000. Se il negozio di riparazione gru locali affermano che essi possono risolvere il problema per un massimo di $3.000, il deprezzamento è considerato curabile. Se la citazione è di $7.500, potremmo considerare quel "incurabile".

No comments:

Post a Comment